top of page
  • LinkedIn
  • Pinterest Icon sociale
  • Instagram
  • cinguettio
  • Facebook Icona sociale
RICONOSCIMENTO PREMIO LUSSEMBURGO 2020_edited.jpg
6_edited.png

ABOUT ME

Nel 2023 Arianna Lion ha ricevuto il prestigioso Fiorino d’Argento nella sezione Scultura del Premio Firenze, tenutosi a Palazzo Vecchio. Il riconoscimento è stato attribuito all’opera “La musa del giorno”, una scultura che celebra la profonda connessione tra l’essere umano e la natura. L’opera invita a rallentare e osservare i ritmi naturali, un gesto essenziale per ritrovare il nostro equilibrio interiore. Attraverso un linguaggio artistico raffinato, Arianna Lion interpreta la natura come fonte di ispirazione e rinascita, sottolineando l’importanza di riconnetterci ai cicli vitali che guidano la nostra esistenza.

 

Nel 2020 e nel 2023  ad Arianna Lion è stato rilasciato l’attestato di meritevole partecipazione al prestigioso Premio Luxemburg, riconoscimento che testimonia l’importanza e la qualità della sua ricerca artistica a livello internazionale.

Sackeler e Mario con Il piccolo sogno di una grande Apolide.JPG

Nel 2014, Elizabeth A. Sackler, celebre sostenitrice dell’arte femminista e fondatrice del Center for Feminist Art presso il Brooklyn Museum di New York, ha acquisito un’opera di Arianna Lion presso la Galleria Il Quadrifoglio di Mario Cucè, riconoscendo il valore e la rilevanza del lavoro dell’artista nel panorama dell’arte contemporanea al femminile.

 

 

 

Nella fotografia, Elizabeth A. Sackler è ritratta accanto all’opera Piccolo sogno di una grande Apolide di Arianna Lion, insieme al gallerista Mario Cucè, all’interno della storica Galleria Il Quadrifoglio di Ortigia, Siracusa.

Ari e Elisabhet copia.jpg
IMG_6597.JPG

Nella prima immagine sopra a sinistra, Arianna Lion posa accanto a Elizabeth A. Sackler, mentre nella fotografia a destra è affianco alla sua opera Piccolo sogno di una grande Apolide.

01 (14).jpg

Nella fotografia accanto, Arianna Lion ritratta con Milena Milani, che le ha conferito il suo nome d’arte durante la presentazione della mostra “Finanziaria natalizia” tenutasi nel 2007-2008 in Sala Rossa a Savona. In quell’occasione, Milani ha definito Arianna una “rivelazione” per il suo talento poetico.

bottom of page