Donne libere dentro nuovi racconti 2022
di Maria Grazia Galati

Editions ha pubblicato il nuovo libro di Maria Grazia Galati dal titolo Donne Libere Dentro – nuovi racconti, 4 storie

LE DONNE DEL SALENTO SONO TORNATE PassaParola ( rivista culturale per gli italiani a Lussemburgo) Editions ha pubblicato il nuovo libro di Maria Grazia Galati dal titolo Donne Libere Dentro – nuovi racconti, 4 storie ambientate in Salento (nel Sud della Puglia) Carmela, Luisa, Agata, Rosanna… e tante altre. Sono le donne forti, coraggiose, capaci di fare scelte controcorrente, a volte “socialmente scorrette”. Ma dettate sempre dal cuore, dal coraggio, dalla forza di chi è libera dentro. Sono le donne del nuovo libro di Maria Grazia Galati, giornalista e scrittrice italo-lussemburghese, che torna in libreria dopo il successo della sua prima raccolta di racconti. Protagoniste le donne e le loro storie di passioni, dolori, scelte di vita. Le vicende  sono ambientate in epoche diverse, ma sono tutte accomunate da una trama avvincente, colpi di scena, lo splendido scenario della provincia di Lecce, terra di origine paterna dell’autrice, che fa da sfondo e che spesso è metafora di sentimenti ed emozioni. La copertina, così come le illustrazioni interne, sono opera di Arianna Lion, artista e insegnante che vive e lavora in Liguria. Il libro segue, a 14 anni di distanza, Libere Dentro – racconti di donne del Sud (Grifo, 2008), che valse alla Galati ben due premi letterari e che è stato pubblicato nella versione francese (Libres à l’interieur) da Convivium, Luxembourg 2013.

 

Letture consigliate se volete vivere una bella vacanza in Salento, rimanendo seduti comodi nelle vostre poltrone. Racconti di donne libere dentro. Splendidamente scritti da Maria Grazia Galati, che non smette mai di sorprenderci Sono donne del Sud quelle che ritornano in questi quattro racconti, iscrivendosi nell'Italia degli ultimi decenni del secolo che evolve tra istanze di emancipazione e fermenti di trasformazioni radicali, nel costume, nei comportamenti, in una nuova consapevolezza di sé. Dalla ᴘʀᴇғᴀᴢɪᴏɴᴇ di Maria Luisa Caldognetto, il nuovo libro di racconti di Maria Grazia Galati, ambientati in un Sud, il Salento, solare e luminoso, con il suo mare, i suoi colori, suoni, profumi, sapori. Il libro custodisce 5 disegni di Arianna Lion. In mostra alla libreria  „Come un romanzo“ di finalborgo sono esposti i disegni originali delle illustrazioni di Arianna Lion del libro Donne Libere Dentro di Maria Grazia Galati.

 

 

 

 I libri sono già in vendita presso la Libreria Italiana di Lussemburgo, la Dante Alighieri Lussemburgo e si possono anche ricevere per posta senza spese di spedizione (offerta valida fino al 31 dicembre 2022), effettuando il pagamento tramite bonifico bancario, paypal, payconiq, satispay sul sito www.passaparola.info. Per ulteriori informazioni: info@passaparola.info mgg@passaparola.info (+352-621758050) www.passaparola.info